UEA Unione Europea Assicuratori

Che cos’è l’UEA?

UEA Unione Europea Assicuratori Milano

Logo UEA

L’UEA è l’Unione europea assicuratori. Ha sede a Milano, in via Gaetano Giardino 4, è sorta nel 1973 ed è un istituto internazionale, una libera associazione che opera per lo sviluppo della cultura assicurativa e la crescita professionale dei propri soci attraverso una intensa attività di ricerca e di studio e svolge attività di intermediazione. Il motto “Sana eunte et redeunte nave” di UEA, con lungimiranza scelto alle origini, sta ad indicare proprio quel “mare” di leggi e normative a livello nazionale, europeo ed internazionale dentro il quale i suoi soci , specialisti nell’intermediazione tra settori assicurativi e finanziari si devono muovere con competenza e sempre aggiornati al passo dei tempi.


I servizi di UEA

I servizi offerti dall’unione UEA sono rivolti a istituzioni pubbliche, università, associazioni di categoria e rappresentanze politiche e si diramano nei seguenti ambiti: servizi assicurativi (tra cui le assicurazioni auto), servizi finanziari, organizzazione di convegni di settore, tavole rotonde, congressi e dibattiti tematici, pianificazione di viaggi studio all’estero.

Per essere sempre aggiornati sulle iniziative dell’Unione Europea Assicuratori si può consultare il sito ufficiale www.uea.it.



Agomento: Unione Europea Assicuratori Auto UEA.it
Articolo pubblicato il 2 maggio 2012