In data 31 dicembre 2013 è stato definito l’accordo di fusione per incorporazione di Unipol Assicurazioni S.p.A., Milano Assicurazioni S.p.A. e Premafin HP S.p.A. in Fondiaria-SAI S.p.A.
Gli effetti contabili e fiscali decorrono a partire dal 1 gennaio 2014, mentre la fusione è operativa dal 6 gennaio 2014, che è la così detta “data di efficacia”
Alla data del 06/01/2014, UnipolSai Assicurazioni risulta essere controllata al 63% da Unipol Gruppo Finanziario S.p.A.
In seguito alla fusione, UnipolSai Assicurazioni diventa la prima compagnia assicurativa nel ramo danni e leader assoluto nell’assicurazione auto con oltre 10 milioni di clienti.
Di seguito il popup del sito di Unipol Assicurazioni che comunica la fusione.
Si informa che il 6 gennaio 2014 ha assunto efficacia la fusione per incorporazione di Unipol Assicurazioni S.p.A., Milano Assicurazioni S.p.A. e Premafin HP S.p.A. in FONDIARIA-SAI S.p.A.
Da tale data, FONDIARIA-SAI ha:
– modificato la denominazione sociale in UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
– trasferito la sede legale in Bologna, Via Stalingrado 45Per effetto della fusione, UnipolSai Assicurazioni ha assunto tutti i diritti e gli obblighi delle predette società ed è subentrata nella titolarità di tutti i contratti assicurativi di Milano Assicurazioni e Unipol Assicurazioni.
Le compagnie di assicurazione
Come detto, UnipolSai Assicurazioni nasce dalla fusione di alcune delle principali compagnie di assicurazione in Italia:
- Unipol Assicurazioni
- Fondiaria-Sai
- Milano Assicurazioni
- Premafin, holding finanziaria dell’ex Gruppo Fondiaria-Sai.
Sede Legale e dati
UnipolSai Assicurazioni spa
Via Stalingrado, 45
40128 Bologna
Capitale sociale: 1.977.533.765,65 euro
Registro delle Imprese di Bologna Codice Fiscale e Partita IVA 00818570012
Sito web: http://www.unipolsai.it/ e http://www.unipolsai.com/